Connessioni internet, é iliad la migliore nelle prestazioni fibra nel 2023 dai dati nPerf

Che piaccia o meno, che si possa essere d’accordo o meno (anche se alla fine sono i dati a dirlo), é ancora iliad l’operatore dai grandi risultati sia in termini di prestazioni di rete e sia per il dato più alto di soddisfazione dei clienti, oltre alla ulteriore conferma di trasparenza, semplicità e soprattutto costi stabili per sempre come promesso sin dagli esordi. Stavolta a parlare é l’ultimo rapporto di nPerf.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegramhttps://t.me/mondotelefono

Nell’ultima analisi effettuata da nPerf, che prende in considerazione tutto l’anno 2023, é proprio iliad l’operatore telefonico che ha garantito le migliori prestazioni per quanto concerne la stabilità della rete fibra con una media di 388 Mb/s di velocità di download.

  • Questa velocità è una misura della quantità di dati ricevuti dal server nPerf in un secondo. Valori più alti indicano connessioni più veloci.
  • Velocità di download superiori a 25 Mb/s sono classificate come eccellenti e consentono attività come lo streaming video 4K.

Ma non finisce qui perché iliad ha ottenuto ottimi risultati anche per la latenza con una media di 18 ms in Italia.

  • La latenza descrive quanto è reattiva la vostra connessione. Una latenza inferiore si traduce in un’interazione più immediata con i contenuti. La latenza viene misurata in millisecondi (ms).
  • Latenza eccellente: 0-30 ms è considerata eccellente e consente l’interazione in tempo reale.

Anche per quanto concerne l’upload é sempre iliad guidare la classica degli operatori con una media di 264 Mb/s.

  • Velocità di upload: indica la quantità di dati che la vostra connessione può inviare in un secondo dal server nPerf. Maggiore è il valore misurato, migliore è la velocità della connessione.
  • Le velocità di upload superiori a 10 Mb/s sono classificate come eccellenti e consentono agli abbonati di caricare facilmente video HD su Internet.

Chi é nPerf?

nPerf è una società francese indipendente con sede a Lione (Francia). nPerf permette a tutti di testare gratuitamente la qualità della propria connessione Internet fissa, mobile o Wi-Fi fino a 10Gb/s! 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mondotelefono

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.