Octopus Energy, parliamo dell’operatore di energia che viene dal Regno Unito e acquista green

Già da qualche anno stanno decisamente aumentando gli operatori di energia elettrica e gas in Italia anche in vista dell’ormai passaggio dal mercato tutelato a quello libero e nel prossimo futuro certamente aumenteranno ancora di più cosi come continueranno ad aggiungersi anche gli operatori di telefonia che offriranno anche servizi di energia e gas insieme con la telefonia, sul nostro Focus trovate alcuni speciali su altri operatori di energia. Parliamo quindi di Octopus Energy, un operatore che arriva direttamente dal Regno Unito e garantisce acquisto e trasporto di energia green.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegramhttps://t.me/mondotelefono

Octopus Energy nasce nel 2016 nel Regno Unito e si pone come obiettivo principale quello di dare una bella scossa allo stagnante mercato degli operatori di energia partendo dalla mission di acquistare e distribuire solo ed esclusivamente energia da fonti rinnovabili.

Octopus Energy sostiene di garantire tariffe sempre convenienti sia nel breve che nel lungo periodo, contratti privi di vincoli, fatture chiare e comprensibili e senza sorprese spiacevoli ma sarà poi vero? Questo dovrebbero dircelo i clienti di questo operatore.

Al momento non forniamo dettagli sulle tariffe perché possono sempre essere suscettibili di modifiche oppure con promozioni a tempo.

Octopur Energy assicura inoltre di avere un ottimo servizio di assistenza clienti valutato con bel 5 stelle dal 96% degli utenti, quindi chi siamo noi per dubitarne? Ma anche qui se lo avete provato oppure lo stato provando in questo momento se vi va fatecelo sapere nei commenti.

Il gruppo Octopus comprende 10 aziende attive in 4 continenti che, contribuiscono a rendere la transizione energetica un obiettivo sempre più vicino e noi ci auguriamo che sia cosi ovviamente.

Per tutte le informazioni aggiuntive di cui avete bisogno questo é il sito ufficiale https://octopusenergy.it/

Ad oggi l’operatore conta circa 100mila clienti attivi.

Che cos’é Electroverse?

Octopus Energy offre un innovativo servizio chiamato Electroverse che consiste nel poter scaricare una app abbinata ad uno specifico programma a cui ci si può iscrivere per avere sempre a portata di mano informazioni dettagliate sui punti di ricarica elettrica per i veicoli in Europa e nel Regno Unito.

Inoltre, è possibile pianificare percorsi di ricarica per qualsiasi destinazione e personalizzare l’esperienza in base al proprio veicolo elettrico.

Il servizio addebita solo le tariffe di ricarica dell’operatore, senza costi aggiuntivi o sottoscrizioni per l’utente. Dall’app è possibile verificare il prezzo aggiornato per ciascun punto di ricarica. A questo link potete reperire altre informazioni utili, le FAQ e la possibilità di iscrivervi al servizio.

Il programma Octopus Energy Solar Club

Altra iniziativa molto bella e lodevole proposta da Octopus Energy é il Solar Club, il programma che vuole promuovere la crescita e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili in Italia,  grazie all’installazione di impianti fotovoltaici di cui potranno usufruire tutti gli associati. Per ogni kWh consumato proveniente dagli impianti locali, i membri del Solar Club riceveranno gli incentivi statali stabiliti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Per tutte le informazioni aggiuntive potete guardare questo link.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mondotelefono

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.