Amazfit Active Edge, il nuovo smartwatch con Intelligenza artificiale

Amazfit, un marchio globale di Zepp Health (NYSE: ZEPP), ha lanciato Amazfit Active Edge in Italia. L’ultimo smartwatch, appena certificato come vincitore ai premi di design iF 2024, è pensato per gli individui dinamici, compresi gli esploratori urbani, che desiderano monitorare la propria salute e godere dei benefici pratici dell’Intelligenza Artificiale.

Questo nuovo modello consente all’utente di scegliere uno dei cento quadranti disponibili e alcuni di essi sono personalizzabili. A differenza di molti modelli presenti attualmente sul mercato, questo modello dispone di quattro tasti anziché due. Il vantaggio dell’ultimo smartwatch è innegabilmente il rapporto qualità prezzo: una buona qualità a un prezzo altrettanto conveniente.

In Italia, Amazfit Active si distingue anche per il suo design a due colori: grigio scuro (Midnight Pulse) e verde chiaro (Mint Green).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegramhttps://t.me/mondotelefono

Amazfit Active Edge è dotato di una batteria da 370 mAh, che in combinazione con un processore efficiente, consente allo smartwatch di funzionare con una singola carica per un massimo di 16 giorni, superando la durata standard di due settimane sul mercato.

Attivando la modalità risparmio energetico, può funzionare fino a 24 giorni. Anche con il GPS attivato, offre prestazioni impressionanti, con la geolocalizzazione continua che richiede fino a 20 ore per scaricare completamente la batteria. L’orologio ha una resistenza all’acqua superiore, con uno standard di 10 ATM anziché 5 ATM come molti altri modelli, consentendo immersioni a maggiori profondità senza comprometterne la struttura. È inoltre resistente agli urti, alle temperature estreme e può essere indossato durante attività come escursioni in montagna e ciclismo su terreni accidentati.

Allo stesso tempo, lo smartwatch è stato progettato in modo tale che gli utenti decidano come vogliono allenarsi. Se preferiscono esercitarsi secondo il proprio programma, possono utilizzare appositi template. I piani vengono creati nell’applicazione Zepp e inviati rapidamente ad Amazfit Active Edge.

Diversamente, una soluzione alternativa è Zepp Coach, un allenatore di intelligenza artificiale che crea piani di allenamento in base agli obiettivi, alle caratteristiche fisiche e al livello di allenamento dell’utente. Inoltre, dopo aver completato l’allenamento, l’utente riceve un rapporto completo che mostra gli effetti dell’esercizio aerobico e anaerobico, il livello di fatica o sovraccarico, nonché il tempo necessario per una completa rigenerazione. I calcoli vengono eseguiti utilizzando avanzati algoritmi Peak Beat.

Allenamenti alla portata di tutti con l’AI

Amazfit Active Edge, seguendo l’esempio delle precedenti serie Amazfit Cheetah, Amazfit Balance e Amazfit Active, sfrutta ampiamente l’Intelligenza Artificiale. Zepp Coach, un allenatore personale di fitness e corsa basato sull’IA, crea piani di allenamento individuali aggiornati settimanalmente. La comunicazione con Zepp Coach avviene tramite una chatbot che utilizza la tecnologia Large Language Model (LLM), consentendo conversazioni fluide e naturali nella lingua dell’utente. La chatbot è disponibile come parte dell’abbonamento a pagamento Zepp Fitness Membership. Il modello LLM è anche utilizzato nel servizio Zepp Aura, disponibile tramite abbonamento a pagamento, che regola i suoni in tempo reale per facilitare il sonno o il relax basandosi sui dati biometrici dello smartwatch. Gli utenti ricevono un rapporto completo sulla qualità del sonno, con quattro indicatori che determinano il rischio per la salute. Amazfit Active Edge monitora costantemente i parametri vitali, tra cui frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno e saturazione del sangue.

Amazfit Active Edge è disponibile presso i rivenditori: Euronics, Expert, Unieuro, Media World e Trony. Il prezzo consigliato è di 149,9 euro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mondotelefono

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *